12":
Circa 28 minuti a 33.3 rpm
Circa 13 minuti a 45 rpm
7":
Circa 5 minuti a 45 rpm
Circa 8 minuti a 33.3 rpm
Tenere presente che:
- questi minutaggi possono variare leggermente anche in base alla dinamica e alle frequenze dell'audio da incidere. Le frequenze basse ad alto volume sono quelle che occupano più spazio laterale durante la tracciatura dei solchi. All'opposto, parti più silenziose con prevalente contenuto di frequenze medio-alte permettono di impacchettare meglio i solchi, recuperando spazio sulla facciata
- in generale, però, più lunga è la durata, minore deve essere la modulazione, e quindi più basso sarò il livello di incisione
- Se invii un file unico per facciata, includi un PQSheet/Tracklisting
- Se invii le tracce separate, il nome dei files deve iniziare con la lettera della facciata (cioè A, B...), seguita dal numero del brano formattato a 2 cifre.
Esempi:
A01, A02, B01, B02 etc. -> OK
A1, A2 etc. -> NO
1A, 2A, 01A, 02A etc. -> NO
Accettiamo tutti i tipi di files audio con qualunque samplerate e bit depth.
Per inviare i files, crea un archivio unico (.zip, .rar) contenente audio, grafica e modulistica (licenza SIAE etc.) e invialo utilizzando il nostro servizio Wetransfer oppure un link di Google Drive. Non sono accettate le seguenti modalità di invio:
- link Wetransfer inoltrati
- link Dropbox
Specifiche per la grafica da inviarci
Accettiamo files di tipo .pdf, .ai., .tiff, .jpg., .eps, .svg e .png. L'importante è che:
- la risoluzione sia almeno di 300 DPI
- la grafica sia montata correttamente sulle fustelle scaricabili nella sezione Download. Se la fustella è incorporata nel file che ci invii (non è obbligatorio), deve essere su un livello separato rispetto al resto della grafica, così da poterla eliminare prima della stampa
Poichè la stampa offset avviene in quadricromia CMYK, si consiglia di preparare la grafica nella stessa modalità. Accettiamo anche la grafica in modalità RGB, ma tieni presente che la conversione da RGB a CMYK può generare delle piccole differenze nelle tinte dei colori.
Per inviare i files, crea un archivio unico (.zip, .rar) contenente audio, grafica e modulistica (licenza SIAE etc.) e invialo utilizzando il nostro canale Wetransfer o un link Google Drive.
I seguenti tipi di link non sono accettati:
- link Wetransfer inoltrati (cioè archivi non caricati nel nostro canale Wetransfer)
- link Dropbox
Controlla molto bene il materiale che ci invii: infatti, una volta ricevuto, non sarà più modificabile e andrà in produzione come ce lo hai inviato.